Lo studio legale Tessitore fornisce consulenza e assistenza legale nei casi di MALASANITA'.
Ogni lesioni causata da un errore medico, da una diagnosi sbagliata o da carenze di una struttura sanitaria, danno diritto al paziente ad ottenere un risarcimento per il danno che ha subito.
Ottenere questo genere di risarcimento non è un procedimento semplice, infatti è necessario documentare accuratamente il danno subito.
Quando la condotta di un medico, di una struttura sanitaria, di un operatore sanitario provoca una lesione alla salute per il paziente, un aggravamento o addirittura il suo decesso, sorge il diritto al risarcimento del danno.
L’errore medico può essere di tipo diagnostico, terapeutico, da carenza, inefficienza o omessa vigilanza.
I casi di malasanità purtroppo sono molteplici e statisticamente sempre in aumento, i più comuni riguardano:
- errata diagnosi o terapia
- Infezioni ospedaliere
- errori medici durante operazioni
- difetto di organizzazione della struttura ospedaliera
Dopo una attenta analisi della Tua documentazione clinica e della cronistoria della Tua vicenda medica, a seguito del preliminare parere positivo del medico legale specialista che riterrà sussistere una responsabilità medica, lo Studio Ti assisterà nell’iter risarcitorio, sino a farti ottenere il risarcimento.
Per ottenere il risarcimento di un danno da malasanità, infatti, è estremamente importante documentare e valorizzare tutti i danni subiti dal paziente.
È difficile quantificare in termini economici la qualità della vita che il paziente perde a seguito di un errore medico e il suo danno alla salute, ma se ciò accade essere risarcito è un Suo diritto.
Lo studio legale Tessitore fornisce consulenza e assistenza legale anche nella materia previdenziale a 360 gradi.
- DOMANDE DI RIMBORSO: recupero di somme dovute, in caso di conclamati errori da parte degli Enti previdenziali
- DOMANDE DI INVALIDITA’: domande volte a ottenere i benefici in materia di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità